Skip to main content

Dettaglio evento

  • Notizie Club e musei

Il Kursaal Car Club a Calci per un tour all’insegna dell’arte, storia e motori

Scarica l'immagine

Grande successo per l’iniziativa promossa dal Kursaal Car Club, che ha organizzato un tour immersione nell'arte della zona di Calci, all’insegna dei motori non solo delle auto storiche, ma anche delle moto e scooter del Museo della Piaggio, dove è stata effettuata un’interessante visita.
 
Il sole ha accolto le 62 vetture che hanno aderito all’iniziativa che si è svolta domenica 12 marzo. In colonna i partecipanti hanno raggiunto l’ingresso principale della Certosa, dove dopo essere stati divisi in gruppi, si sono alternati in una visita guidata del Museo di Storia Naturale dell'Università di Pisa. Nel frattempo gli abitanti del Comune di Calci che ha patrocinato l’iniziativa, in presenza del Sindaco, hanno potuto ammirare le numerose vetture che hanno destato l’interesse e l’ammirazione dei passanti.
 
Al termine della visita guidata i partecipanti hanno degustato un pranzo tipico presso un ristorante situato in un antico monastero, per poi dirigersi al Museo della Piaggio a Pontedera, dove si è conclusa una giornata che rimarrà ben impressa nella memoria dei soci del Club affiliato ad ACI Storico.

Torna su